Wind Tre Business

Servizi a sovrapprezzo (VAS)

Che cosa sono i servizi a sovrapprezzo o comunemente denominati VAS?
I servizi a sovrapprezzo (VAS), detti anche “a contenuto” o “premium”, sono dei servizi a pagamento, offerti da terze parti via SMS o attraverso connessione dati, al di fuori dei servizi base di telecomunicazioni offerte da WINDTRE. Tra i servizi a sovrapprezzo (VAS) più comuni rientrano: oroscopi, giochi, video e musica in streaming, news (Sport, Calcio, Gossip, Novità, …), meteo, suonerie ed altri.

Quanto costano i servizi a sovrapprezzo (VAS)?
I servizi a sovrapprezzo (VAS) hanno un prezzo di natura variabile, che di norma può prevedere un corrispettivo da pagare a seconda della tipologia di servizio che hai scelto di attivare e/o sottoscrivere su base settimanale o per singolo contenuto usando il credito residuo della tua SIM (nel caso di offerta ricaricabile attiva) o direttamente nel tuo conto telefonico (nel caso di offerta postpagata).

Come si attivano?
Per l’attivazione dei servizi a sovrapprezzo (VAS), a seconda dei casi, è necessario confermare la volontà di acquisto seguendo la procedura indicata oppure inviare un SMS di richiesta, ma sempre e solo con il tuo consenso.

I servizi a sovrapprezzo (VAS) possono essere disattivati?
È possibile disattivare il servizio attivo in qualsiasi momento, seguendo la procedura indicata sul sito di fruizione del servizio, nell’SMS ricevuto al momento dell'attivazione, chiamando gratuitamente il numero verde del Call Center Unico CSP al numero 800.44.22.99.

Dove posso visualizzare l’elenco dei miei servizi attivi?
Puoi conoscere l’elenco dei tuoi servizi attivi contattando il Servizio Clienti.

È vero che dal 01 dicembre 2020 WINDTRE ha attivato un processo di attivazione dei servizi a sovrapprezzo (VAS) che prevede, durante la fase del processo di attivazione, l’inserimento di un codice di sicurezza (modalità OTP - One Time Password) sulla propria SIM?
Sì, tale processo garantisce, in maniera ancora più trasparente e consapevole, la volontà di attivare un servizio a sovrapprezzo (VAS), questo perché, il codice di sicurezza ricevuto sulla propria SIM, se non sarà inserito nei tempi e in maniera corretta, non permetterà l’attivazione del servizio. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Cosa accadrà il 18/04/2021?
WINDTRE comunica a tutti i Clienti che ad oggi non avevano il barring attivo, informandoli tramite i propri canali e con apposite campagne stampa, che dal 18/04/2021 attiverà automaticamente, e in modo gratuito, il c.d. barring su tutte le numerazioni prepagate e post-pagate, salvo espresso diniego.

In caso di ripensamento sarà possibile richiedere il rimborso?
Potrai richiedere il rimborso per “ripensamento” entro le 6 ore dal momento di attivazione del servizio.

Assistenza e Supporto
Per Assistenza e Supporto sui Servizi a sovrapprezzo (VAS):
Servizio Clienti 1928
Area Clienti https://selfcare.windtrebusiness.it
WINDTRE ricorda che, da Marzo 2019, su tutte le nuove attivazioni di SIM, ricaricabile o post-pagate, è attivo un blocco tecnico, c.d. barring, che impedisce l’attivazione dei servizi a sovrapprezzo c.d. VAS; qualora fossi interessato alla disattivazione, potrai sempre richiedere, in modalità gratuita, lo sblocco attraverso i seguenti canali:  
  • Chiamando il Servizio Clienti 1928
  • Inviando una PEC all’indirizzo: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it con allegato il modulo scaricabile nella seguente pagina compilato in ogni sua parte
  • Se sei il Rappresentante Legale (oppure il Delegato con potere di firma) in totale autonomia da Area Cliente, oppure in alternativa, scaricando il modulo nella seguente pagina e, una volta compilato in ogni sua parte, inviandolo alla PEC:  CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it
Assistenza e Supporto
Per Assistenza e Supporto sui Servizi a sovrapprezzo (VAS):
Servizio Clienti 139

WINDTRE ricorda che, da marzo 2019, su tutte le nuove attivazioni di SIM, ricaricabile o post-pagate, è attivo un blocco tecnico, c.d. barring, che impedisce l’attivazione dei servizi a sovrapprezzo c.d. VAS; qualora fossi interessato alla disattivazione, potrai sempre richiedere, in modalità gratuita, lo sblocco attraverso i seguenti canali:
 
  • Chiamando il Servizio Clienti 139
  • Inviando una PEC all’indirizzo: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it con allegato il modulo scaricabile nella seguente pagina compilato in ogni sua parte

Modulo di richiesta variazione Barring

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