RETAIL ANALYTICS

Servizi di Data Analytics per l'ideazione di strategie commerciali mirate, grazie a Cloud e AI.

smartphone e computer
SEMPLICITÀ
cruscotto Web di visualizzazione delle analisi intuitivo e potente
dati su tablet
ACCURATEZZA
dati puntuali sui clienti prospect e clienti già acquisiti
dito che tocca una freccia
AFFIDABILITÀ
analisi su un vasto campione di popolazione imparziale

La soluzione per le analisi di Geo Marketing e lo sviluppo di campagne di Loyalty mirate

Le preziose informazioni fornite dai Big Data consentono ai Retailer di organizzare e gestire al meglio i propri spazi fisici grazie ad una comprensione totale della propria clientela. Dall’organizzazione delle vetrine, all’allocazione del personale fino alla gestione dell’outdoor advertising ed al lancio di campagne di marketing iper-profilate. Il cruscotto Web è in grado di presentare i risultati di analisi in modo molto semplice ed efficace, basandosi sui dati anonimi e aggregati provenienti dai milioni di clienti mobili ed elaborati da sofisticati algoritmi creati in modo specifico per il mondo del Retail.
icona lente di ingrandimento

Prospect

Localizzazione e tracking dei prospect, creazione di cluster di clienti per attributi socio-demografici
icona copertura di rete

Copertura

Engagement e reach verso il punto vendita più vicino, copertura territoriale del Brand e catchment area
icona competitors

Competitor

Analisi della concorrenza, del potenziale di vendita e One-to-One Marketing Automation
icona di monitoraggio

Monitoraggio

Misurazione periodica dei dati sul traffico, del comportamento dei consumatori e dei tassi di conversione
icona Fidelizzazione

Fidelizzazione

Sviluppo delle strategie di canale, promozione e comunicazione più adatte per acquisire e fidelizzare i clienti.

Il valore della partnership tra WINDTRE e Accenture

WINDTRE, una delle telco leader nei mercati italiano e internazionale, collabora con Accenture per mettere a disposizione dei propri clienti del segmento Enterprise, soluzioni avanzate di Big Data Analytics in grado di migliorare le strategie commerciali e stimolare la crescita.
 
La collaborazione sfrutta i Big Data raccolti dalle reti di telecomunicazione per creare nuove soluzioni che, integrando dati puntuali su background socio-demografico, abitudini di acquisto e mobilità, permettono alle Aziende di profilare al meglio i propri target e impostare strategie performanti.

La definizione di campagne di marketing iper-profilate e analisi di mobilità volte a ottimizzare le performance dei punti vendita sono due esempi di come l’Applied Intelligence di Accenture, abbinata al data set di WINDTRE BUSINESS, possa potenziare i modelli di business dei clienti.

Il Data-Driven Approach
per evolvere il business

Le aziende data-driven
possono incrementare fino a 6 volte i propri utili

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One to One Marketing
Lanciare campagne di marketing iper-profilate.
Pubblicità outdoor
Sapere dove posizionare le proprie pubblicità.
Custom Intelligence
Aumentare la conoscenza dei propri clienti.
Ottimizzazione dell'assortimento
Ottimizzare l'allocazione dei prodotti in assortimento e delle vetrine.
Gestione dello staff
Definire il giusto dimensionamento e caratteristiche del personale.
Store Locator
Identificare le migliori aree per l'apertura di nuovi punti vendita.

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