banner dedicato all'app windtre business
Apple Store Google Play

Le tue offerte sempre in tasca

L’App WINDTRE BUSINESS si aggiorna costantemente per garantirti il miglior servizio possibile. Ricca di funzionalità, ti assicura l’accesso a tutti i profili: Dipendenti, User Administrator e Telco Manager. Se sei già registrato al portale Selfcare puoi usare le stesse credenziali per effettuare l'accesso. Inizia subito a scoprire i vantaggi dell’App WINDTRE BUSINESS!
                     

Scopri le funzionalità dell'App WINDTRE BUSINESS

icona smartphone

CONTROLLA
LE OFFERTE

e le opzioni attive sulle linee mobile e fisso aziendali
icona sim

MONITORA
I CONSUMI

aziendali dei dipendenti con i relativi dettagli
icona di una freccia

VISUALIZZA
LE FATTURE

e procedi al download o alla condivisione diretta
icona di un punto interrogativo

CONSULTA
LE FAQ

per trovare le risposte agli argomenti più richiesti
                     
una donna osserva lo schermo del suo smartphone

Tutti i consumi a portata di App

Con il supporto dell’App WINDTRE BUSINESS hai una panoramica completa del tuo Business. In homepage visualizzi tutte le linee della tua azienda, sia mobili che fisse, con i relativi dettagli per ciascun numero, inclusi i consumi effettuati. Come Responsabile Aziendale puoi visualizzare e salvare le fatture e procedere alla condivisione diretta.
un uomo d'affari guarda lo schermo del suo smartphone

Sempre con te, anche all'Estero

Viaggi spesso per lavoro e hai bisogno di un'app che stia al passo con il tuo ritmo? Oppure hai semplicemente in programma un viaggio all’estero? Grazie all’app puoi scoprire tutti i servizi per la tua offerta all’Estero: visualizza gli operatori disponibili e le tariffe dettagliate per chiamate, internet e SMS da e nel Paese di interesse.

FAQ

L’App WINDTRE BUSINESS è lo strumento gratuito che ti permette di monitorare e gestire tutte le linee mobili e fisse della tua azienda, è disponibile sullo store Google Play e sull’App Store.
L’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi (smartphone, tablet, ecc.) che supportano Android dalla versione 7.0.0, ed iOS dalla versione 11, inclusi gli Apple Watch dalla versione 2.0.
Una volta scaricata l’applicazione disponibile sullo store Google Play e sull’App Store è possibile accedere direttamente tramite autologin oppure inserendo in maniera esplicita le credenziali. Nel caso in cui non si disponga ancora delle credenziali, è possibile registrarsi direttamente sull’app per il profilo Dipendente o sul portale web https://selfcare.windtrebusiness.it per le utenze Responsabile, i profili sono così distinti:
 
  • Dipendente per i segmenti di Piccole Medie Imprese e Grandi Aziende inserendo le credenziali di accesso quali Username e Password, ottenute tramite procedura di registrazione, oppure effettuando l'accesso in autologin; 
  • Responsabile Aziendale (User Admin e Telco Manager) solo per il segmento di Piccole Medie Imprese può accedere unicamente inserendo le credenziali di Username e Password, ottenute tramite procedura di registrazione sul portale web per lo User Admin e tramite creazione del profilo responsabile per il Telco Manager. Non è possibile effettuare l'accesso in autologin per il profilo responsabile aziendale.

L'accesso in autologin si verifica in caso di navigazione sotto rete WINDTRE tramite dispositivo mobile o tramite altro dispositivo connesso in Tethering/Hotspot con SIM mobile WINDTRE BUSINESS. È infatti prevista la modalità di riconoscimento in base al numero di telefono che consentirà l'accesso in automatico all'app. Accedendo direttamente tramite numero di telefono si verrà riconosciuti sempre e solo con profilo Dipendente anche se si ha un profilo Responsabile Aziendale con cui gestire la propria consistenza; è necessario effettuare un accesso inserendo le credenziali quali Username e Password per essere riconosciuti con il profilo Responsabile Aziendale.
È possibile effettuare la registrazione direttamente in app solo per il profilo Dipendete ottenendo le credenziali di accesso quali username e password. Per i Dipendenti l'username è sempre numerica e corrisponde al numero della linea mobile. Le credenziali si ottengono attraverso il processo di registrazione che è possibile effettuare tramite portale o sull'app; le credenziali create sull'uno valgono anche per l'altro. Aperta l'app e cliccato sul pulsante "Registrati" è necessario inserire il numero della linea mobile che si vuol registrare, a questo punto si riceverà, tramite SMS o tramite email che verrà chiesto di specificare se si ha una SIM solo dati, un codice da inserire nell'apposito campo (N.B.per le SIM solo dati è richiesta la verifica di possesso della SIM tramite l'inserimento del PUK della stessa, se i dati sono corretti si riceverà l'email con il codice); è inoltre possibile richiedere un nuovo invio dell'SMS o dell'email tramite gli appositi link evidenziati in arancione. Inserito il codice la registrazione è completata ed è possibile effettuare il primo accesso all'app WINDTRE BUSINESS.
Il Responsabile Aziendale ha a disposizione tutte le funzionalità consultative dell’app, come il Dipendente, e in aggiunta nuove funzionalità di gestione. Tra queste: la possibilità di visualizzare tutte le fatture, scaricarle e condividerle tramite app o via email, ricevere notifiche relative agli account di fatturazione e scadenze, seguire l’andamento della spesa di tutte le linee mobili e fisse, consultare i dati relativi all’azienda.
Puoi facilmente recuperare la password, per farlo è necessario inserire la linea mobile registrata nel campo username e cliccare sul pulsante "Recupera password". Verrà generato un codice di controllo e inviato tramite SMS o email come da processo utilizzato in fase di registrazione. Una volta inserito nell'apposito campo il codice ricevuto, verrà generata una nuova password che annulla e sostituisce la precedente consentendo l'accesso esplicito all'app.
No, non è necessario, con la funzione "Associa SIM" puoi associare sino a due SIM al tuo account.
La funzionalità di associa SIM consente di collegare a una SIM altre linee aziendali fino a un massimo di due oltre alla principale, se appartenenti alla stessa partita iva, per poterle controllare con un unico accesso dall'app. È disponibile tramite il collegamento "Associa SIM" posto all'interno dell'avatar in alto a sinistra della schermata principale. Le SIM associate sono selezionabili da un elenco a tendina che si apre cliccando sull'avatar.
Sì, certamente. L'app ha due tipologie di Widget: la versione estesa e quella light. La versione estesa contiene, oltre al collegamento alle impostazioni per configurare il Widget, i link veloci alle funzionalità più utilizzate. I tre contatori principali sempre visualizzati mostrano l’aggiornamento dei tuoi consumi, il tuo credito e il nome della tua offerta attiva.
logo WindTre Business
App
WINDTRE
BUSINESS
INVIA
Riceverai un sms con il link per effettuare il download direttamente sul tuo smartphone o sul tuo tablet.
Vai direttamente sul tuo store
  • appStore
  • google_play
Chiudi Cookie