Roaming UE

Roaming UE

In Europa come in Italia

Il Roaming in Unione Europea è più semplice!
Puoi utilizzare la tua offerta nazionale in tutti i Paesi membri dell’Unione Europea

Minuti e SMS

Effettua chiamate e invia SMS senza costi aggiuntivi rispetto alla tua offerta nazionale e nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo.

GIGA

I Giga inclusi nel tuo piano tariffario possono essere utilizzati nei Paesi membri come in Italia

Paesi di validità

Verifica l’elenco dei Paesi membri in cui puoi beneficiare dell’offerta per navigare, effettuare chiamate e inviare SMS.

Info e numeri utili

Informativa su Numeri Verdi, VAS, accesso a servizi di emergenza e sistemi di allarme pubblico.

Parti per una vacanza o per lavoro in Europa Extra UE?

Informazioni utili sul Roaming in Unione Europea

Se hai bisogno di assistenza all'estero chiama il numero gratuito 1928 (ove non possibile, il numero esteso 00393205000199). Scrivici su Whatsapp al +39 327.2122942 per ricevere assistenza tecnica sui servizi voce/dati.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
Condizioni d’uso del servizio e limitazioni di traffico
Come previsto nelle Condizioni Generali di Contratto visionabili integralmente nella sezione Trasparenza Tariffaria, WINDTRE si riserva l’eventuale facoltà di sospendere il servizio, in tutto o in parte, in caso di uso improprio o che superi i ragionevoli limiti di utilizzo indicati nelle Condizioni Generali stesse.
Il cliente sarà informato, con preavviso, della eventuale sospensione da una comunicazione specifica.

Tali limiti di riferimento sono:

Per tutte le offerte che includono Voce ed SMS 
  • traffico uscente giornaliero per canale voce/SIM non superiore a 160 minuti e/o 200 SMS/MMS;
  • traffico uscente mensile per canale voce/SIM non superiore a 1250 minuti e/o 2000 SMS/MMS;
  • traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per canale voce/SIM indirizzato verso altri operatori non superiore al 60% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 50% del traffico vs mobile complessivo;
  • traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per canale voce/SIM indirizzato verso un singolo operatore mobile diverso da Wind Tre S.p.A. non superiore al 40% del traffico uscente complessivo e comunque non superiore ad 30% del traffico vs mobile complessivo;
  • traffico (minuti e/o SMS/MMS) uscente giornaliero/mensile per canale voce/SIM indirizzato verso la propria rete di utenze Wind Tre S.p.A. non sia superiore al 80% del traffico uscente complessivo;
  • traffico giornaliero uscente o entrante finalizzato ad autoricarica superiore a due ore di conversazione ed a 50 SMS o MMS; traffico in roaming mensile extra UE (voce/dati/SMS) non superiore al 20% del traffico mensile complessivo;
  • traffico uscente giornaliero/mensile per chiamate internazionali non superiori al 20% del traffico uscente complessivo;
  • traffico in roaming extra UE in un numero di giorni superiore a 31 (trentuno) su un periodo complessivo di 60 giorni consecutivi.
 
Per tutte le offerte che includono Voce o SMS illimitato
Per i piani, opzioni o promozioni che prevedono traffico incluso illimitato voce e SMS/MMS senza soglie di minuti o di SMS/MMS, non si applicano i parametri 1, 2, 3, 4 e 5 di cui sopra e si intende conforme l’utilizzo del Servizio che rispetta i i seguenti parametri (fermo restando l’assenza di alcun automatismo nell’applicazione delle cautele previste per il loro superamento):
  • traffico giornaliero voce o sms uscente complessivo verso altri operatori non superiore al 60% del traffico totale voce o sms uscente;
  • rapporto tra traffico giornaliero voce o sms uscente verso altri operatori e traffico voce o sms entrante da altri operatori non superiore a 3 (tre); ferma restando l’assenza di alcun automatismo nell'applicazione delle cautele previste per il loro superamento.
 
Per i piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato si intende conforme l’utilizzo del Servizio che rispetta i seguenti parametri (fermo restando l’assenza di alcun automatismo nell'applicazione delle cautele previste per il loro superamento):
  • volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori a 5 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe;
  • volumi di traffico dati superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.
Ti informiamo che WINDTRE in Unione Europea, non applica alcuna limitazione alle qualità e alle prestazioni dei servizi dati e voce, rispetto a quanto offerto ai clienti in ambito nazionale. Le prestazioni effettive dipendono dalla qualità e dalle caratteristiche tecniche della rete estera a cui sei collegato.

Ti ricordiamo, quando sei in Roaming all’Estero, di anteporre sempre al numero chiamato il prefisso internazionale sia per le chiamate locali che per le chiamate internazionali.

Informativa sulla tecnologia VoLTE
Per effettuare chiamate con tecnologia VoLTE è necessario che il terminale sia compatibile e la funzionalità sia attiva sulla SIM.

La funzionalità VoLTE non è attivabile se sulla tua SIM sono attivi i seguenti servizi: autoricarica, VPN (Jambala) e Dual SIM. Ti consigliamo, prima di partire, di contattare il servizio clienti per maggiori dettagli sul servizio di Roaming VoLTE e sul suo utilizzo nel Paese di destinazione.

Informativa sui costi dei Numeri Verdi e dei Servizi a Valore Aggiunto (VAS)
Ti informiamo che per le chiamate effettuate in Roaming in Unione Europea verso numerazione diverse da fisso e mobile, è applicato un costo di 4€/minuto, senza scatto alla risposta. Tra tali numeri si annoverano i Numeri Verdi e i Servizi a Valore Aggiunto (VAS) detti anche “a contenuto”, sono dei servizi a pagamento, che danno accesso a news, giochi, oroscopo, suonerie, meteo e altre informazioni.
Chiudi Cookie