Roaming Internazionale

Prima di partire per l'estero 
Verifica se c'è copertura roaming nel paese in cui sei diretto e se il tuo smartphone è compatibile con la tecnologia degli operatori che coprono il paese di destinazione. Verifica inoltre quale prefisso dovrai comporre dall'estero per chiamare l'Italia.

Le SIM WINDTRE BUSINESS sono già abilitate al roaming internazionale. In base al regolamento UE n. 531/12 e s.m.i., nei paesi membri dell'Unione Europea, puoi utilizzare la tua offerta nazionale senza costi aggiuntivi. Nell'ambito di viaggi occasionali e nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi del predetto regolamento in funzione di parametri oggettivi quali ad esempio il prezzo dell'offerta, il bilanciamento tra consumo dei servizi mobili in Italia ed in Europa in un periodo di 4 mesi e l'esistenza di un legame stabile con l'Italia, al fine di prevenire abusi ed utilizzi anomali, nonché per garantire la sostenibilità economica dell'offerta nel suo complesso. Per maggiori informazioni clicca qui .

Quando sei all'estero
  • Come telefonare
Componi il numero di telefono preceduto dal prefisso internazionale sia per le chiamate locali che per quelle internazionali.
Prima di chiamare un numero fisso informati se è necessario lo davanti al prefisso nazionale.

Ad esempio:

Se sei a Parigi e vuoi chiamare un numero di Parigi devi comporre:
+33 (prefisso della Francia) 01 (prefisso di Parigi) XXXXXXXX

Se sei a Parigi e vuoi chiamare un numero di Roma devi comporre:
+39 (prefisso dell'Italia) 06 (prefisso di Roma) XXXXXXXX

Se sei a Parigi e vuoi chiamare un numero di cellulare devi comporre:
+39 32X XXX XXX
 
  • Come inviare o ricevere SMS
Per inviare e ricevere SMS inserisci il numero del destinatario nel formato internazionale (esempio per l'Italia: +39 329 1234567).
  • Come navigare
Verifica che nel Paese in cui ti trovi sia attivo il servizio dati all'estero. Qualora non riuscissi a connetterti accertati di aver impostato correttamente l'APN internet.it
  • Come selezionare un operatore specifico
Per selezionare un operatore diverso da quello che la SIM rileva in automatico, utilizza la funzione di selezione manuale della rete dal menù del tuo smartphone; scegli poi un operatore fra quelli disponibili.

Informativa sulle numerazioni associate ai Servizi a Valore Aggiunto (VAS), mezzi alternativi per l’accesso ai servizi di emergenza e sistemi di allarme pubblico disponibili nei paesi dell’Unione Europea.

Controllo spesa
In ottemperanza al Regolamento Europeo n. 544/09, il servizio di controllo di spesa relativo al traffico dati effettuato all’estero è obbligatoriamente applicato a tutti i Clienti WINDTRE BUSINESS, anche se non richiesto. La soglia di spesa massima utilizzabile è pari a 200 € al mese.

Se tale soglia non soddisfa le proprie esigenze, è possibile scegliere una delle diverse soglie predefinite, chiamando gratuitamente il numero +393205000200 (raggiungibile anche dall’estero). Le soglie mensili disponibili sono: 50€, 100€, 200€, 500€, 1000€ oppure, in alternativa, si potrà scegliere di eliminare ogni limite di spesa.

Nel corso della connessione, al Cliente verrà comunicato tramite SMS il raggiungimento dell’80% del limite di spesa richiesto. Il Cliente avrà la possibilità di rispondere all’SMS ricevuto per evitare il blocco del traffico e navigare durante il mese in corso senza limiti. All’inizio del mese successivo sarà ripristinata la soglia preconfigurata. Raggiunto il limite massimo predefinito, la trasmissione dati sarà bloccata e la riabilitazione al traffico dati avverrà automaticamente il mese successivo con l’applicazione della soglia richiesta. Il Cliente riceverà un SMS con la notifica del blocco. Rispondendo all’SMS ricevuto con testo ESTERO SI, oppure inviando un SMS al 4011 con medesimo testo, potrà sbloccare il proprio traffico dati e continuare ad usufruire del servizio sino alla fine del mese. Qualora il Cliente avesse deciso di sbloccare il proprio traffico dati, riceverà ogni 200 € di spesa oltre la soglia prefissata, un SMS di notifica della spesa effettuata. Al raggiungimento di 1000€ oltre la soglia prefissata, sarà definitivamente bloccato il traffico dati e potrà sbloccarlo esclusivamente contattando il Servizio Clienti al numero +39 3205000200.

Per sbloccare il traffico dati o per maggiori informazioni potrà chiamare il numero gratuito +39 3205000200.

Sia nel caso di offerta Ricaricabile che Abbonamento il servizio di controllo della spesa si applica a tutto il traffico dati roaming a consumo. Nel caso di opzioni/listini che prevedano un bundle dati roaming, così pure nel caso dell’offerta valida in Unione Europea, il servizio si applica al traffico extrabundle generato nei Paesi dell’offerta e a tutto il traffico generato nei Paesi al di fuori dell’offerta.
Chiudi Cookie