FAQ

LE RISPOSTE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

  • Fatture e Consumi
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FATTURA

Per verificare costi, servizi e vantaggi del tuo conto telefonico consulta la nostra Guida.
Per pagare una fattura scaduta hai diverse modalità:
 

Per ulteriori dettagli sulle diverse procedure, puoi consultare questa pagina.

Puoi richiedere copia della fattura tramite il portale Selfcare, oppure contattando il nostro Servizio Clienti al 1928.

Per ulteriori informazioni sulle diverse procedure visita la pagina dedicata. 
Puoi cambiare in qualsiasi momento il metodo di pagamento accedendo al portale Selfcare oppure chiamando il Servizio Clienti al 1928.

Visita questa pagina per conoscere tutti i dettagli relativi alla modalità di pagamento più adatta alle tue necessità.

CREDITO RESIDUO E TRAFFICO

Puoi conoscere i dettagli del credito residuo:
 
Puoi conoscere i dettagli del traffico di tutte le tue linee aziendali accedendo al portale Selfcare oppure all' App.
Inoltre, avrai modo di scaricare il report dettagliato degli ultimi 90 giorni e richiedere il dettaglio del traffico criptato e in chiaro.

Per ulteriori informazioni visita la sezione dedicata. 

SIM e RICARICA

Per conoscere tutte le informazioni relative alla tua SIM ti basterà accedere al portale Selfcare.
Per ricaricare la tua SIM hai diverse alternative:
 
  • effettuando la procedura online
  • accedendo al portale Selfcare
  • usufruendo del servizio Easy Ricarica
  • recandoti presso rivenditori autorizzati.

Per maggiori dettagli visita la pagina dedicata.
 

ROAMING

Per maggiori informazioni sulle numerazioni associate ai Servizi a Valore Aggiunto (VAS), mezzi alternativi per l’accesso ai servizi di emergenza e sistemi di allarme pubblico disponibili nei paesi dell’Unione Europea visita la pagina dedicata.
Le SIM WINDTRE BUSINESS sono già abilitate al roaming internazionale. Per verificare che il servizio di roaming sia attivo al momento della partenza, puoi contattare il tuo referente aziendale, andare sul portale Selfcare oppure chiamare il 1928

Per ulteriori informazioni relative all'abilitazione del roaming internazionale sulla propria SIM WINDTRE BUSINESS, visita la pagina dedicata.
Per eseguire delle chiamate quando ti trovi all'estero dovrai comporre il numero di telefono preceduto dal prefisso internazionale, sia per le chiamate locali che per quelle internazionali.

Per inviare e ricevere SMS, invece, inserisci il numero del destinatario nel formato internazionale (esempio per l'Italia: +39 329 1234567).

Per maggiori dettagli puoi visitare la pagina dedicata nella sezione Estero.  
Verifica che nel Paese in cui ti trovi sia attivo il servizio dati all'estero. Qualora non riuscissi a connetterti accertati di aver impostato correttamente l'APN internet.it. Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
In base al regolamento UE n. 531/12 e s.m.i., nei Paesi membri dell'Unione Europea, puoi utilizzare la tua offerta nazionale senza costi aggiuntivi. Nell'ambito di viaggi occasionali e nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo definite ai sensi del predetto regolamento in funzione di parametri oggettivi quali ad esempio il prezzo dell'offerta, il bilanciamento tra consumo dei servizi mobili in Italia ed in Europa in un periodo di 4 mesi e l'esistenza di un legame stabile con l'Italia, al fine di prevenire abusi ed utilizzi anomali, nonché per garantire la sostenibilità economica dell'offerta nel suo complesso. Per maggiori informazioni clicca qui.

Le tariffe delle telefonate effettuate e ricevute in Roaming Internazionale, invece, variano in base alla zona geografica. Consulta la tabella per calcolare i costi di SMS, chiamate e Internet verso l'estero.
Visita la pagina dedicata per conoscere tutte le informazioni sulla copertura nei Paesi esteri.

INFO UTILI ALL'ESTERO

Per assistenza all'estero puoi chiamare gratuitamente il 1928 oppure, se non disponibile, il numero esteso 00393205000199. Puoi scriverci anche su Whatsapp al +39 327 2122942 per assistenza tecnica sui servizi voce/dati.
Per selezionare un operatore diverso da quello che la SIM rileva in automatico, utilizza la funzione di selezione manuale della rete dal menù del tuo smartphone; scegli poi un operatore fra quelli disponibili.
In ottemperanza al Regolamento Europeo n. 544/09, il servizio di controllo di spesa relativo al traffico dati effettuato all’estero è obbligatoriamente applicato a tutti i Clienti WINDTRE BUSINESS, anche se non richiesto. La soglia di spesa massima utilizzabile è pari a 200 € al mese. Se tale soglia non soddisfa le tue esigenze visita la pagina dedicata.
Se hai bisogno di effettuare una ricarica mentre ti trovi all'estero puoi: 
Per maggiori dettagli su come ricaricare all'estero puoi visitare la pagina seguente.
Per ascoltare i messaggi ricevuti sulla tua segreteria telefonica quando sei all'estero è necessario digitare numeri differenti in base al tipo di dispositivo utilizzato.
Clicca su questo link per conoscere i diversi codici da inserire e le tariffe del servizio.

OFFICE SMART

Per configurare Office Smart ti basterà andare nella pagina dedicata e seguire le indicazioni.
L’applicazione Office Smart è riservata ai Clienti Business che hanno sottoscritto un contratto Office Smart di WINDTRE BUSINESS con profilo Premium.

ALTRI SERVIZI

Il Wi-Fi Calling è una tecnologia che consente di chiamare e ricevere tramite la rete Wi-Fi WINDTRE alle condizioni della propria offerta, anche in assenza di segnale mobile. Non è necessario installare alcuna applicazione aggiuntiva, ma è una funzionalità gratuita del proprio dispositivo che permette al cliente di effettuare il traffico voce, tramite la rete WiFi WINDTRE, come se fosse sotto la copertura della rete mobile.

Visita la pagina dedicata per maggiori informazioni.
eSIM è una SIM digitale che ti permette di attivare un’offerta mobile sul tuo device senza dover usare una SIM fisica.
È compatibile con tutti i piani tariffari WINDTRE BUSINESS ed è utilizzabile solo con device compatibili. Svolge le medesime funzioni della SIM rimovibile, consentendo l’accesso alla rete WINDTRE.

Per ulteriori dettagli sulla eSIM e su come procedere alla sua configurazione clicca qui
La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) è un servizio aggiuntivo che permette di effettuare chiamate in alta definizione con una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette, inoltre, di continuare a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.

Per approfondire caratteristiche, funzionalità e modalità di configurazione del servizio VoLTE visita la pagina dedicata.
Puoi trovare l'elenco delle stringhe e corrispettivi servizi andando nella sezione apposita.
Per maggiori informazioni sui servizi a sovrapprezzo (VAS) e barring visita la pagina dedicata.

CONFIGURAZIONI

Consulta la sezione dedicata alle Configurazioni Modem. Avrai a disposizione le guide e i manuali che ti consentiranno di effettuare il setup del tuo apparecchio.
Per navigare in Internet hai la possibilità di configurare manualmente il tuo smartphone. Visita la sezione dedicata per conoscere i campi da compilare e i relativi parametri da inserire.

GESTIONE CONTRATTO

Assolutamente sì, per verificare lo stato di attivazione della tua linea fissa accedi al  portale Selfcare ed entra nella sezione Fai da Te.
Selezione il campo "Tienimi Aggiornato" per essere avvisato con un messaggio ogni volta che il tuo ordine effettua un nuovo passo verso l'attivazione.
Per conoscere la procedura di richiesta di Subentro e la documentazione necessaria da corredare visita la sezione dedicata.
Se sei il Rappresentante Legale della tua azienda e hai bisogno di comunicare variazioni sui dati aziendali e fiscali, visita la sezione dedicata per sapere a chi inviare la richiesta e, in relazione al tipo di modifica che hai bisogno di segnalare, i documenti aggiuntivi da allegare.
Se vuoi recedere dal contratto, puoi farlo in qualsiasi momento dandone comunicazione a WINDTRE BUSINESS mediante PEC o lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Visita  questa pagina per sapere come gestire la procedura di disdetta. 

AGEVOLAZIONI FISCALI ED ESENZIONI

Clicca qui per conoscere tutte le agevolazioni fiscali dedicate ai possessori di partita IVA.
Se hai diritto ad Esenzioni IVA, consulta la tabella per conoscere, a seconda del diritto di appartenenza, la documentazione necessaria.
La Tassa di Concessione Governativa è un tributo, valido per l'intera durata contrattuale, legato all'esistenza di un'utenza telefonica mobile con contratto di abbonamento postpagato.

Clicca qui per sapere se hai diritto all’esenzione di tale tributo e per conoscere la documentazione richiesta.
L'imposta di bollo (dell’importo di 2,00 €) si applica ai conti telefonici contenenti importi fatturati (in addebito ed in accredito) con regime IVA diverso da quello ordinario, qualora la somma degli stessi superi il limite di 77,47 €.

Clicca qui per sapere se hai diritto all’esenzione.

ELENCHI TELEFONICI

Se desideri inserire negli elenchi telefonici il tuo numero o modificare alcuni dei dati già pubblicati, visita la pagina dedicata e scopri come scaricare ed inviare la documentazione necessaria.
Il Registro delle Opposizioni è un servizio che consente agli utenti presenti negli elenchi telefonici pubblici di non ricevere telefonate per scopi commerciali o ricerche di mercato. Per conoscere le diverse modalità di iscrizione al Registro delle Opposizione clicca sulla pagina seguente.

Per ulteriori informazioni, consulta il sito www.registrodelleopposizioni.it.

MODULI UTILI E SEGNALAZIONI

Puoi trovare l'elenco della modulistica alla pagina dedicata ai Moduli Utili
Per l'inoltro della richiesta è necessario scaricare il Modulo Legge di Bilancio 2020 e allegare i documenti a fondamento della contestazione.
Puoi inviarla direttamente tramite il portale Selfcare oppure all’indirizzo PEC CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it.

Per ulteriori informazioni clicca qui.
In caso di furto e smarrimento, di sospetta manomissione della Carta SIM o del dispositivo o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei tuoi codici personali, devi darne immediata comunicazione a WINDTRE chiamando il 1928.

Entro i sette giorni successivi, devi inoltrare a WINDTRE la copia della denuncia presentata alle autorità competenti. Clicca qui per conoscere le modalità di invio e l'ulteriore documentazione da allegare.
 
SELFCARE
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APP
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Se hai un indirizzo PEC puoi inviare una comunicazione a: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it
Il Servizio Clienti WINDTRE BUSINESS è disponibile al 1928. Per assistenza commerciale dal lunedì alla domenica dalle 8 alle 20.
La chiamata è sempre GRATUITA.
Per assistenza tecnica puoi chiamare il 1928 disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24.
La chiamata è sempre GRATUITA.
Per assistenza all'estero puo chiamare gratuitamente il 1928 oppure, se non disponibile, il numero esteso 00393205000199. Puoi scriverci anche su Whatsapp al +39 327 2122942 per assistenza tecnica sui servizi voce/dati.
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