Furto e smarrimento

In caso di furto e smarrimento, di sospetta manomissione della Carta SIM o del dispositivo o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei tuoi codici personali, devi darne immediata comunicazione a WINDTRE chiamando il 1928.

Entro i sette giorni successivi, devi inviare a WINDTRE la copia della denuncia presentata alle autorità competenti. Lo puoi fare in due modi:
  • tramite mail a:
CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it
  •  tramite la sezione dedicata del portale Selfcare nell'area richieste e segnalazioni, caricando direttamente tutta la documentazione necessaria per evadere la tua richiesta.
  • per posta a:
Wind Tre S.p.A.
Servizio Clienti 1928
Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano
Sostituzione SIM
Potrai richiedere la sostituzione della tua SIM standard in caso di furto o smarrimento, in piena autonomia in diverse modalità: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it allegando la denuncia e, laddove presente, anche all'indirizzo mail dedicato al cliente;
  • tramite mail non certificata a:
CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it allegando la denuncia e, laddove presente, anche all’indirizzo mail dedicato al cliente. L’invio della richiesta da mail non certificata prevede la prevalidazione con OTP (one time password) o Vocal Order;
  • chiamando il 1928:​
con prevalidazione tramite Vocal Order oppure con OTP (one time password) solo se hai già inviato la denuncia non da PEC.

La sostituzione ti consentirà di mantenere eventuali crediti/opzioni attivi sul tuo piano tariffario. Se sei un cliente ricaricabile, verrà mantenuto il credito presente al momento della sospensione della SIM, se invece sei un cliente con abbonamento continuerai a pagare i costi fissi previsti.

Il costo di sostituzione della SIM è di 10,00€.
Blocco codice IMEI
In caso di furto o smarrimento del device con richiesta di blocco del codice IMEI, la documentazione necessaria comprende:
  • Denuncia alle autorità competenti (con indicato il codice IMEI del terminale) in caso di furto.
  • Modulo Furto e Smarrimento + documento d'identità.
Sino al momento in cui non sia pervenuta la comunicazione a WINDTRE, resterà a tuo carico ogni pregiudizio e costo derivante dall’eventuale uso abusivo della Carta o dell’Apparecchiatura smarrita, sottratta o manomessa.

Nel caso ritrovassi il cellulare dopo la richiesta di blocco, dovrai chiedere lo sblocco dell'IMEI. Compila il Modulo Furto e Smarrimento , specificando la richiesta di sblocco, allegando alla richiesta copia di un valido documento d'identità del firmatario del contratto WINDTRE.
 
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