Recesso contratto

Se vuoi recedere dal contratto, verifica prima la durata dello stesso sulle Condizioni Generali di Contratto sottoscritte. Di norma, la durata del contratto è di 24 (ventiquattro) mesi dal suo perfezionamento.
Successivamente, ove possibile, si rinnova tacitamente di anno in anno, salvo disdetta da darsi con PEC o lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza dello stesso. La durata viene calcolata singolarmente per ogni Accesso/Carta SIM.

Puoi comunque recedere in qualsiasi momento dal contratto, dandone comunicazione a WINDTRE BUSINESS mediante PEC o lettera raccomandata con avviso di ricevimento; il recesso decorre a trenta giorni dalla data di ricezione della relativa comunicazione.
Se recedi anticipatamente dal contratto di rete fissa, sei tenuto al pagamento di un contributo per la disattivazione, a parziale rimborso dei costi sostenuti da Wind Tre S.p.A.; il costo di tale contributo è indicato negli "Allegati" del Contratto sottoscritto. Wind Tre S.p.A. ha la facoltà di subordinare la concessione di sconti e/o di promozioni sugli importi da te dovuti per i diversi servizi offerti, al mantenimento del contratto, per una determinata durata stabilita in base all’offerta promozionale. In tale ipotesi, se recedi prima del decorso della durata minima prevista dalle singole offerte promozionali, sei tenuto al pagamento di un importo corrispondente agli sconti o al valore della promozione di cui hai beneficiato, secondo quanto previsto negli “Allegati” del Contratto sottoscritto.

In caso di disattivazione dell'offerta di rete fissa prima della scadenza contrattuale, sei comunque tenuto al pagamento dell'importo residuo dovuto per il prodotto o per gli apparati eventualmente acquistati, come previsto dal relativo contratto. Il pagamento avverrà secondo le modalità da te espresse all'atto della sottoscrizione contrattuale, o modificate in un momento successivo, mediante addebito in un'unica soluzione di tutte le restanti rate dovute, inclusa l'eventuale rata finale, oppure mantenendo il pagamento rateale sino alla naturale scadenza.

Infine, qualora tu avessi contrattualizzato l’Assistenza tecnica evoluta, tale servizio ha durata di 24 mesi, a decorrere dalla data del suo perfezionamento, e si intende automaticamente risolta allo scadere di tale termine. Puoi recedere in ogni momento attraverso una richiesta scritta da inviarsi mediante PEC o lettera raccomandata A/R.
Se recedi dal Contratto per i servizi di fonia mobile in abbonamento o per carte SIM ricaricabili e/o dal Contratto per l’acquisto rateale di prodotti/apparati, si intende automaticamente risolto anche il Contratto per i servizi di Assistenza tecnica evoluta. Nel caso di recesso parziale dal Contratto di abbonamento o per carte SIM ricaricabili e/o dal contratto per l’acquisto rateale di prodotti/apparati, è necessario comunicare a Wind Tre S.p.A., tramite PEC o lettera raccomandata A/R, su quali terminali intendi interrompere il Servizio di assistenza tecnica evoluta, indicando gli opportuni codici IMEI; se non provvedi in tal senso, Wind Tre S.p.A. si riserverà il diritto di continuare a prestare il Servizio di Assistenza tecnica evoluta sui vari terminali e, conseguentemente, sei tenuto al pagamento del relativo canone di Assistenza tecnica evoluta.


Tutte le comunicazioni di recesso devono essere firmate dal Rappresentate Legale/Delegato, oppure, dal Curatore Fallimentare e/o dal Liquidatore, ed indirizzate:
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail: 
CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it
  • oppure, lettera raccomandata:
 A/R a Wind Tre S.p.A. -  Servizio Clienti 1928 - Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano

Ai fini della tua maggior tutela e di una esatta identificazione, l’eventuale richiesta di recesso deve essere corredata dalla copia di un documento di identità del richiedente e firmatario, in corso di validità.
Ti ricordiamo che in tutti i casi di risoluzione del Contratto, salvo rinuncia, potrai avvalerti del dirittto di trasferire la/e numerazione/i cessata/e a seguito della risoluzione contrattuale verso un altro operatore entro e non oltre 60 (sessanta) giorni dalla data della risoluzione. 







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