Configurazione eSIM

Tutto ciò che c'è da sapere
sulla eSIM

Visore Assistenza eSIM WINDTRE BUSINESS
immagine esim

Cos'è la eSIM WINDTRE BUSINESS?

eSIM è una SIM digitale che ti permette di attivare un’offerta mobile sul tuo device senza dover usare una SIM fisica. È compatibile con tutti i piani tariffari WINDTRE BUSINESS ed è utilizzabile solo con device compatibili. Svolge le medesime funzioni della SIM rimovibile, consentendo l’accesso alla rete WINDTRE.

Come si installa una eSIM

Icona di un display smartphone
SCANSIONA
il QR Code presente nel voucher eSIM
Icona di un check
ATTIVA
il profilo eSIM scaricato
Icona di uno smartphone
INIZIA
a navigare sulla rete WINDTRE

Scopri tutte le informazioni sulla eSIM

Assicurati di essere connesso ad una rete dati o Wi-Fi.
 
  • Scansiona il QR-Code contenuto nel voucher cartaceo tramite la funzione specifica presente nei device compatibili.
  • Il download e l'installazione della eSIM richiedono pochi secondi e, al termine, ti verranno richieste delle semplici configurazioni, diverse a seconda del device che stai usando. La eSIM sarà ettiva entro 24 ore dalla ricezione dei dati da parte di WINDTRE.
  • La eSIM ha il codice PIN disabilitato. Se lo desideri, puoi riabilitare il PIN attraverso il menù del device, e ricorda che se il codice è composto in modo errato per tre volte consecutive, la eSIM va in blocco.
  • Per sbloccarla, sarà necessario digitare il codice PUK e puoi impostare nuovamente il PIN. Se il codice PUK viene composto in modo errato per 10 volte consecutive, la eSIM andrà in blocco permanente e sarà necessario sostituirla.
La eSIM WINDTRE BUSINESS può essere scaricata fino a 100 (cento) volte in modalità gratuita. Terminati i download è prevista sostituzione della SIM al costo di 10€.
In caso, ad esempio, di guasto dello smartphone in cui hai scaricato il tuo profilo eSIM:
 
  • disinstalla il profilo eSIM dallo smartphone guasto;
  • effettua un nuovo download del tuo profilo eSIM sul tuo device di riserva (che deve supportare la eSIM) seguendo le istruzioni presenti nella pagina.
 
Se non riesci a disinstallare il profilo eSIM dal device, ma hai un altro device che supporta eSIM, dovrai chiedere una eSIM sostitutiva.
Se invece non possiedi un device sostitutivo che supporta la eSIM, dovrai chiedere una SIM sostitutiva standard.
L’ eSIM dev’essere espressamente richiesta in fase di sottoscrizione del contratto al tuo consulente WINDTRE BUSINESS oppure contattando il servizio clienti 1928 se sei già cliente Windtre Business; in questo caso è previsto un costo di 10 €.

Chi può richiedere l'eSIM?
Se sei già cliente WINDTRE BUSINESS e possiedi un device compatibile, ti basterà chiedere l'eSIM sostitutiva. Se sei un cliente di un altro operatore, in fase di sottoscrizione del contratto WINDTRE BUSINESS, puoi richiedere di attivare una nuova eSIM mantenendo il tuo vecchio numero.
L’EID è il codice univoco di identificazione della eSIM presente nel device.
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