Stringhe e Servizi
In questa sezione puoi conoscere le stringhe da digitare sul telefono relative a tutti i nostri servizi.
Il servizio di segreteria ti avvisa con l'invio di un SMS gratuito per ogni messaggio vocale ricevuto quando sei occupato, non puoi rispondere oppure sei irraggiungibile. I messaggi non ascoltati sono disponibili per 7 giorni mentre quelli già ascoltati e memorizzati per 3, fino ad un massimo di 10. La segreteria telefonica è già attiva sulla SIM. Il costo del servizio, dal proprio smartphone, in Italia è di 12,40 cent a chiamata.
Per ascoltare i messaggi ricevuti in segreteria dall'Italia
In Italia | Digita |
---|---|
Dal tuo smartphone | 4200 |
Da un telefono di rete fissa o mobile (ad esclusione di TIM) | 323 205 4200 |
Come gestire la segreteria telefonica
Funzioni | Attivazione | Disattivazione | Verifica stato |
---|---|---|---|
Telefono spento o non raggiungibile | **62*+39 32 numero di telefono #invio | ##62# invio | *#62# invio |
Mancata risposta | **61*+39 32 numero di telefono #invio | ##61# invio | *#61# invio |
Telefono occupato | **67*+39 32 numero di telefono #invio | ##67# invio | *#67# invio |
Ogni tipo di trasferimento sopra decsritto | **004*+39 32 numero di telefono #invio | ##004# invio | *#004# invio |
Il tasto invio corrisponde a cornetta verde/tasto per effettuare una chiamata
Per conoscere i costi all'estero visita la sezione Segreteria telefonica all'estero. Per disabilitare tutti i trasferimenti digita sul tuo telefono ##004# invio (cornetta verde/tasto per effettuare una chiamata).
Per ascoltare i messaggi ricevuti in segreteria dall'Estero
All'Estero | Digita |
---|---|
Dal tuo smartphone se hai una ricaricabile | 4200 oppure *124*4200# oppure +39 323 205 4200 |
Dal tuo smartphone se hai un abbonamento | +39 323 205 4200 |
Da un telefono di rete fissa o mobile (ad esclusione di TIM) | +39 323 205 4200 |
Come gestire la segreteria telefonica
Funzioni | Attivazione | Disattivazione | Verifica stato |
---|---|---|---|
Telefono spento o non raggiungibile | **62*+39 32 numero di telefono #invio | ##62# invio | *#62# invio |
Mancata risposta | **61*+39 32 numero di telefono #invio | ##61# invio | *#61# invio |
Telefono occupato | **67*+39 32 numero di telefono #invio | ##67# invio | *#67# invio |
Ogni tipo di trasferimento sopra decsritto | **004*+39 32 numero di telefono #invio | ##004# invio | *#004# invio |
Il tasto invio corrisponde a cornetta verde/tasto per effettuare una chiamata
Quando ascolti la segreteria all’Estero da un altro telefono, ti viene richiesto il codice standard d'accesso: 2121. Se hai attivato una ricaricabile o un abbonamento dopo il 14 giugno 2004 il codice è 1111. Per proteggere i tuoi messaggi vocali e la messaggistica istantanea da accessi indesiderati, modifica il codice d'accesso standard e memorizzalo.
Il servizio ti informa di una chiamata in arrivo mentre sei occupato in un'altra conversazione; puoi rispondere alla chiamata mettendo in attesa quella che stai effettuando. L'avviso di chiamata è già attivo sulla SIM.
Funzioni | Digita |
---|---|
Attivazione | *43# invio |
Disattivazione | #43# invio |
Verifica Stato | *#43# invio |
Avviso di superamento soglia per i clienti con abbonamento
Il servizio ti invia un SMS di notifica al raggiungimento di una soglia di traffico da te scelta.
Concorre al raggiungimento della soglia il traffico effettuato e non ancora fatturato al lordo di eventuali sconti e promozioni. Ad ogni ciclo di fatturazione, ovvero all'emissione del conto telefonico, la soglia viene azzerata facendo ripartire il conteggio automatico del traffico effettuato per il successivo bimestre.
Per l'attivazione del servizio e la modifica della soglia chiama il Servizio Clienti al 1928.
Concorre al raggiungimento della soglia il traffico effettuato e non ancora fatturato al lordo di eventuali sconti e promozioni. Ad ogni ciclo di fatturazione, ovvero all'emissione del conto telefonico, la soglia viene azzerata facendo ripartire il conteggio automatico del traffico effettuato per il successivo bimestre.
Per l'attivazione del servizio e la modifica della soglia chiama il Servizio Clienti al 1928.
Il servizio permette di trasferire le chiamate in arrivo sul tuo smartphone verso un numero nazionale di rete fissa o mobile. Il costo della chiamata trasferita verso il numero indicato è calcolato in base alla tariffa prevista dal tuo piano tariffario.
Funzioni | Digita |
---|---|
Attivazione | **COD*N# invio |
Disattivazione | ##COD# invio |
Verifica Stato | *#COD# invio |
Il tasto invio corrisponde a cornetta verde/tasto per effettuare una chiamata
Codici per impostare il trasferimento di chiamata | |
---|---|
Tutte le chiamate in arrivo | COD=21 |
Quando il telefonino è occupato | COD=67 |
Quando non è possibile rispondere | COD=61 |
Quando non si è raggiungibili | COD=62 |
"N" corrisponde al numero verso cui trasferire le chiamate in arrivo
"COD" corrisponde al trasferimento desiderato
Il servizio permette di bloccare le chiamate in arrivo e in uscita (ad esclusione delle chiamate d'emergenza).
Funzioni per il blocco delle chiamate nazionali in arrivo | Digita |
---|---|
Attivazione | *35*Password*11# invio |
Disattivazione | #35*Password*11# invio |
Verifica Stato | *#35# invio |
Inserisci al posto della parola "Password" la tua Password di Rete (se non l'hai personalizzata è 2121).
Funzioni per il blocco delle chiamate nazionali in uscita | Digita |
---|---|
Attivazione | *33*Password*11# invio |
Disattivazione | #33*Password*11# invio |
Verifica Stato | *#33# invio |
Inserisci al posto della parola "Password" la tua Password di Rete (se non l'hai personalizzata è 2121).
Il servizio permette di bloccare le chiamate in roaming internazionale in arrivo e in uscita (tranne numerazioni di gestori italiani).
Comando per blocco delle chiamate in roaming internazionale in arrivo | Digita |
---|---|
Attivazione | *351*Password*11# invio |
Disattivazione | #351*Password*11# invio |
Verifica Stato | *#351# invio |
Inserisci al posto della parola "Password" la tua Password di Rete (se non l'hai personalizzata è 2121).
Comando per blocco delle chiamate in roaming internazionale in uscita | Digita |
---|---|
Attivazione | *332*Password*11# invio |
Disattivazione | #332*Password*11# invio |
Verifica Stato | *#332# invio |
Inserisci al posto della parola "Password" la tua Password di Rete (se non l'hai personalizzata è 2121).
Il servizio permette di bloccare le chiamate in arrivo e in uscita (ad esclusione delle chiamate d'emergenza).
Funzioni per il blocco delle chiamate internazionali in uscita | Digita |
---|---|
Attivazione | *331*Password*11# invio |
Disattivazione | #331*Password*11# invio |
Verifica Stato | *#331# invio |
Inserisci al posto della parola "Password" la tua Password di Rete (se non l'hai personalizzata è 2121).
Ring Me è il servizio gratuito che richiama automaticamente un cliente mobile WINDTRE già impegnato in una conversazione oppure con telefono spento o non raggiungibile. Per prenotare il ricontatto automatico rimani in linea e segui le istruzioni del messaggio registrato; quando il numero è nuovamente disponibile Ring Me ti mette in contatto con la persona che stai cercando, tramite una chiamata generata automaticamente e alla quale è sufficiente rispondere. È possibile prenotare fino a 6 richiamate verso numeri diversi, di cui 3 in caso di telefono non raggiungibile e 3 in caso di cliente occupato. La singola prenotazione viene annullata automaticamente se il cliente cercato non torna libero entro 30 minuti o raggiungibile entro 6 ore.
Ring Me | Digita |
---|---|
Per verificare se la prenotazione effettuata è ancora attiva | *154# invio |
Per abilitare o disabilitare il tuo numero dalla ricezione di chiamate prenotate | *153# invio |
Il tasto invio corrisponde a cornetta verde/tasto per effettuare una chiamata
Ring Me ti informerà sullo stato del servizio e, attraverso un menù interattivo, ne permetterà la gestione. Ring Me SMS è il servizio gratuito che ti avvisa con un SMS quando un numero chiamato non raggiungibile diventa nuovamente disponibile. Ring Me e Ring Me SMS sono disponibili sul territorio nazionale sotto copertura WINDTRE per i clienti mobile con abbonamento o ricaricabile, ad eccezione dei numeri WINDTRE inclusi in contratti Aziende VPN. SMS My WIND TRE è il servizio gratuito che ti invia un SMS con data, ora e mittente relativi alle chiamate ricevute quando sei già impegnato in una conversazione oppure con telefono spento o non raggiungibile.
SMS My WINDTRE è disponibile anche con credito zero e segreteria telefonica attiva; non è invece attivabile quando sul telefono è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di rete fissa o mobile. All’ estero il servizio è disponibile per i clienti con abbonamento e la segreteria telefonica attiva. Per attivare e disattivare SMS My WINDTRE e per ogni informazione sul servizio chiama il 403020.
SMS My WINDTRE è disponibile anche con credito zero e segreteria telefonica attiva; non è invece attivabile quando sul telefono è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di rete fissa o mobile. All’ estero il servizio è disponibile per i clienti con abbonamento e la segreteria telefonica attiva. Per attivare e disattivare SMS My WINDTRE e per ogni informazione sul servizio chiama il 403020.