Call2Net è una realtà consulenziale che ha affidato al brand B2B di WINDTRE i propri sistemi informatici per supportare l’outsourcing dei call center delle sue aziende clienti. Attraverso i servizi WINDTRE Business di connettività, security, fonia in VoIP e Data Center, Call2Net beneficia di una soluzione integrata per gestire il proprio core business che semplifica la gestione e la manutenzione dei sistemi aziendali.
Il servizio è fornito attraverso l’infrastruttura gestita da WINDTRE nel Data Center di Siziano, che utilizza 100% energia rinnovabile ed è certificato ISO14001 (Environmental Management) e ISO50001(Energy Management). La struttura, inoltre, è in linea con l’European Code of Conduct on Data Centre Energy Efficiency e utilizza soluzioni brevettate per i sistemi di gestione di energia e di raffreddamento, che consentono di raggiungere i livelli medi annuali di PUE (Power Usage Effectiveness) pari a 1.35, tra i più bassi del settore. È presente anche un team interno dedicato al monitoraggio dei livelli di emissione dei gas serra.
Call2Net conferma la strategia di WINDTRE Business di offrire servizi completi e integrati per rispondere efficacemente alle esigenze delle aziende e delle pubbliche amministrazioni.