L’applicazione è compatibile con tutti i dispositivi (smartphone, tablet, ecc.) che supportano Android dalla versione 7.0.0, ed iOS dalla versione 11.
Una volta scaricata l’applicazione disponibile sullo store Google Play e sull’App Store è possibile accedere direttamente tramite autologin oppure inserendo in maniera esplicita le credenziali. Nel caso in cui non si disponga ancora delle credenziali, è possibile registrarsi direttamente sull’app per il profilo Dipendente o sul portale web https://selfcare.windtrebusiness.it per le utenze Responsabile, i profili sono così distinti:
- Dipendente per i segmenti di Piccole Medie Imprese e Grandi Aziende inserendo le credenziali di accesso quali Username e Password, ottenute tramite procedura di registrazione, oppure effettuando l'accesso in autologin;
- Responsabile Aziendale (User Admin e Telco Manager) solo per il segmento di Piccole Medie Imprese può accedere unicamente inserendo le credenziali di Username e Password, ottenute tramite procedura di registrazione sul portale web per lo User Admin e tramite creazione del profilo responsabile per il Telco Manager. Non è possibile effettuare l'accesso in autologin per il profilo responsabile aziendale.
L'accesso in autologin si verifica in caso di navigazione sotto rete WINDTRE tramite dispositivo mobile o tramite altro dispositivo connesso in Tethering/Hotspot con SIM mobile WINDTRE Business. È infatti prevista la modalità di riconoscimento in base al numero di telefono che consentirà l'accesso in automatico all'app. Accedendo direttamente tramite numero di telefono si verrà riconosciuti sempre e solo con profilo Dipendente anche se si ha un profilo Responsabile Aziendale con cui gestire la propria consistenza; è necessario effettuare un accesso inserendo le credenziali quali Username e Password per essere riconosciuti con il profilo Responsabile Aziendale.
È possibile effettuare la registrazione direttamente in app solo per il profilo Dipendete ottenendo le credenziali di accesso quali username e password. Per i Dipendenti l'username è sempre numerica e corrisponde al numero della linea mobile. Le credenziali si ottengono attraverso il processo di registrazione che è possibile effettuare tramite portale o sull'app; le credenziali create sull'uno valgono anche per l'altro. Aperta l'app e cliccato sul pulsante "Registrati" è necessario inserire il numero della linea mobile che si vuol registrare, a questo punto si riceverà, tramite SMS o tramite email che verrà chiesto di specificare se si ha una SIM solo dati, un codice da inserire nell'apposito campo (N.B.per le SIM solo dati è richiesta la verifica di possesso della SIM tramite l'inserimento del PUK della stessa, se i dati sono corretti si riceverà l'email con il codice); è inoltre possibile richiedere un nuovo invio dell'SMS o dell'email tramite gli appositi link evidenziati in arancione. Inserito il codice la registrazione è completata ed è possibile effettuare il primo accesso all'app WINDTRE Business.
Il Responsabile Aziendale ha a disposizione tutte le funzionalità consultative dell’app, come il Dipendente, e in aggiunta nuove funzionalità di gestione. Tra queste: la possibilità di visualizzare tutte le fatture, scaricarle e condividerle tramite app o via email, ricevere notifiche relative agli account di fatturazione e scadenze, seguire l’andamento della spesa di tutte le linee mobili e fisse, consultare i dati relativi all’azienda.
Puoi facilmente recuperare la password, per farlo è necessario inserire la linea mobile registrata nel campo username e cliccare sul pulsante "Recupera password". Verrà generato un codice di controllo e inviato tramite SMS o email come da processo utilizzato in fase di registrazione. Una volta inserito nell'apposito campo il codice ricevuto, verrà generata una nuova password che annulla e sostituisce la precedente consentendo l'accesso esplicito all'app.
No, non è necessario, con la funzione "Associa SIM" puoi associare sino a due SIM al tuo account.
La funzionalità di associa SIM consente di collegare a una SIM altre linee aziendali fino a un massimo di due oltre alla principale, se appartenenti alla stessa partita iva, per poterle controllare con un unico accesso dall'app. È disponibile tramite il collegamento "Associa SIM" posto all'interno dell'avatar in alto a sinistra della schermata principale. Le SIM associate sono selezionabili da un elenco a tendina che si apre cliccando sull'avatar.
Sì, certamente. L'app ha due tipologie di Widget: la versione estesa e quella light. La versione estesa contiene, oltre al collegamento alle impostazioni per configurare il Widget, i link veloci alle funzionalità più utilizzate. I tre contatori principali sempre visualizzati mostrano l’aggiornamento dei tuoi consumi, il tuo credito e il nome della tua offerta attiva.