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REGISTRATI
Per creare l'utenza è necessario procedere con la funzionalità "Registrati - Crea uno User Admin Wind/WINDTRE". La procedura si effettua online; ricordati di avere a disposizione i dati richiesti ovvero la P.IVA della tua azienda, l'indirizzo email e il numero di cellulare del Rappresentante Legale della tua azienda così come riportato nella proposta di contratto sottoscritta, oltre ai suoi dati anagrafici quali nome, cognome, data di nascita e codice fiscale. Se tutti i dati risultano corretti, al termine del processo, verrà inviata un'email con cui attivare il profilo ed accedere al portale. Al primo accesso viene richiesto l'inserimento e creazione dell'Username e della Password. Inoltre, per ciascuna P.IVA è possibile creare una sola utenza User Admin mentre gli altri profili responsabili aziendali, quali Telco Manager, possono essere molteplici. Se non hai possibilità di recuperare queste informazioni chiama il 1928.
Il profilo Telco Manager può essere creato e quindi registrato solo dall'User Admin WINDTRE Business, una volta creato ha a disposizione tutte le funzionalità dell'Area Clienti WINDTRE Business tranne quella di creare altri profili.
Il profilo User Admin ha le permissions di utilizzo su tutte le funzionalità del Selfcare web sia consultative che dispositive in relazione all’azienda e anagrafica di riferimento (inclusa la creazione delle utenze Telco Manager). Il profilo Telco Manager ha le permissions di utilizzo su tutte le funzionalità del Selfcare web sia consultative che dispositive in relazione all’azienda e anagrafica di riferimento, tranne la creazione/gestione delle utenze Telco Manager.
Solo l'User Admin può cancellare i profili Telco Manager da lui creati.
L'User Admin può facilmente recuperare la sua password, per farlo è necessario inserire l'username alfanumerico scelto in fase di registrazione nel campo username e cliccare sul collegamento "Non ricordi la password". Verrà generato un codice di controllo, inviato alla stessa email usata in fase di registrazione. Una volta inserito il codice nell'apposito campo si riceverà una nuova email con lo stesso username ed una password numerica provvisoria. Al primo accesso dopo l'inserimento dell'username e password numerica provvisoria verrà richiesta la creazione di una nuova password alfanumerica. L’utenza Telco Manager non può resettare la propria password, solo l'User Admin per effettuarne modifica, può cancellare l’utenza e crearla nuovamente tramite il portale.
Sì, i campi sono sensibili all'utilizzo delle maiuscole e minuscole.
No, per accedere è necessario effettuare una nuova registrazione.
No. Sono supportate soltanto le seguenti tipologie e versioni di browser:
- Microsoft Edge: da 80
- Chrome: da 61
- Firefox: da 81
- Safari: da 10.1
- Opera: da 50
CONTROLLA
No, non hanno validità ai fini fiscali.
Puoi scaricarle dalla sezione "Fatture" dell'area "Conto". Qui sono presenti le fatture emesse negli ultimi 24 mesi, incluse quelle emesse per i dispositivi quali telefonini ed apparati del fisso. Inoltre è possibile procedere, cliccando su apposita icona, al download, condivisione via email e stampa. Attivando il dettaglio chiamate in fattura, ove disponibile, sarà possibile consultare o scaricare anche questa ulteriore informazione.
A partire dal 1 Gennaio 2019, in ottemperanza alla Legge di Bilancio 2018 (L.n.205/2017), per tutti i possessori di partita iva e codice fiscale aziendale diventa obbligatoria la Fattura Elettronica emessa attraverso il Sistema di Interscambio (SDI) statale. Per consentirne l’emissione WINDTRE deve essere in possesso di un indirizzo PEC o in alternativa del CID (Codice Destinatario). Ottenuti i dati necessari verrà inviato il conto telefonico sia in formato elettronico, attraverso il Sistema di Interscambio, sia nella modalità di invio della fattura prescelta tra posta cartacea, email o cd-rom (tali formati non sono validi ai fini fiscali). È possibile comunicare CID e PEC al servizio Clienti Business 1928.
Puoi verificare il traffico di una singola SIM, sia essa ricaricabile o abbonamento, o di una singola linea fissa direttamente nella sezione "Mobile" o "Fisso" dell'area "Traffico". Qui puoi scegliere se visualizzare il dettaglio del traffico del giorno, della settimana corrente, del mese in corso oppure degli ultimi tre mesi. Il traffico è suddiviso per tipologia quali chiamate, messaggi, internet ed opzioni e altro. È inoltre possibile, tramite il tab "DOWNLOAD TRAFFICO" e applicando un filtro temporale fino a un massimo di 90gg, effettuare il download del dettaglio del traffico, in formato excel, della singola linea aziendale.
È possibile verificare lo stato di attivazione delle linee fisse aziendali nella sezione "Attivazione linee" dell'area "Fai da Te". Qui è presente un elenco di tutte le linee in attivazione con i relativi dettagli quali data di richiesta, di attivazione prevista e lo stato di avanzamento della pratica in formato percentuale. Se non ci sono linee in attivazione o l'attivazione della linea è stata completata non vi saranno dettagli visibili in questa pagina. Spuntando la casella "Tienimi Aggiornato" è possibile scegliere se ricevere un SMS o email informativa ad ogni avanzamento degli stadi di attivazione.
Accedendo alla sezione "Giga Smart Share" dell'area "Prodotti" è visibile l'elenco di tutti i pacchetti GSS attivi con tipologia pacchetto, ID Pacchetto, numero di SIM, dispositivi associati, extra Giga e telefono referente. Nel dettaglio di ogni singolo pacchetto sono presenti tutte le SIM associate, cliccando sul tasto "Visualizza" è possibile consultare i Giga Byte erosi e il credito residuo di ogni SIM.
È possibile visualizzare lo storico delle ricariche effettuate, andate a buon fine, e dei tentativi di ricarica, non andati a buon fine, nella sezione "Storico Ricariche" dell'area "Conto". Scegliendo tra "Ricariche effettuate" e "Tentativi di ricarica" selezionando la singola linea verranno visualizzati i dettagli. Per le ricariche effettuate avremo la data, l'importo e la tipologia di ricarica. Per i tentativi di ricarica avremo la data, l'importo, l'ID transazione, lo stato e l'esito.
È possibile visualizzare l'elenco dei propri dispositivi nella sezione "Dispositivi" dell'area "Prodotti". Qui è presente un elenco di tutti i dispositivi associati alla partita iva di riferimento e i relativi dettagli quali modello, ID dispositivo, il nome account, la linea associata, la tipologia di rateizzazione e il tipo di manutenzione prevista con gli interventi residui.
È possibile recuperare sia il PIN che il PUK delle proprie linee aziendali nella sezione "Mobile" dell'area "Prodotti", selezionando la singola linea queste informazioni sono presenti nei dettagli della stessa.
È possibile verificare quali SIM sono state associate o disassociate dai propri Dipendenti tramite la pagina "Associazione SIM" dell'area "Fai da te".
È possibile verificare nella sezione "Promozioni" dell'area "Fai da te" se ci sono promozioni dedicate per le linee aziendali e su quali linee sono attivabili. Contattando il 1928 è possibile procedere con l'attivazione della promozione scelta.
È possibile gestire diverse tipologie di notifiche tramite la sezione "Gestione Notifiche" accessibile cliccando l'icona a forma di campanella o l'ingranaggio in homepage del portale Selfcare. Le notifiche disponibili sono per fattura scaduta, metodo di pagamento non valido, promozioni dedicate, soglia dati all'estero, attivazione linee fisse e soglia consumo dati del traffico Giga Share. Per il traffico dati all'estero al raggiungimento rispettivamente dell'80% e del 100% della soglia viene inviato un SMS sia al referente che al singolo numero telefonico, e successivamente per gli ulteriori due sblocchi disponibili del traffico, per un totale di sei SMS. Per il traffico dei pacchetti Giga Share viene inviato, oltre a una notifica, anche un SMS al referente del pacchetto, al raggiungimento dell'80% e 100% della soglia.
Scorrendo verso il basso l'homepage sono presenti due collegamenti esterni che rimandano ai relativi strumenti di verifica della copertura nazionale e internazionale.
GESTISCI
Puoi tranquillamente effettuare una ricarica online tramite la sezione "Ricarica Online" dell'area "Fai da te". Scelto il numero di telefono oppure effettuata una ricerca puntuale del numero e/o del piano tariffario, basta selezionare il taglio della ricarica e procedere al pagamento tramite Carta di Credito o addebito diretto in fattura.
È possibile gestire i pacchetti dell'offerta Giga Smart Share tramite la funzionalità "Gestione GSS" presente nell'area "Fai da te". Selezionato il singolo pacchetto, si ha la possibilità di effettuare un upgrade o un downgrade dei Giga scelti per il pacchetto, modificare il numero di telefono del referente, aggiungere extra Giga ed effettuare spostamenti di SIM tra diversi pacchetti. Sono inoltre visualizzate tutte le SIM del pacchetto con i Giga Byte erosi e il credito residuo.
È possibile attivare o disattivare le opzioni compatibili con la propria linea mobile tramite le funzionalità "Attivazione Opzioni" e "Disattivazione Opzioni" dell'area "Fai da te". Selezionata la singola SIM o fino ad un massimo di dieci numeri, si dovrà scegliere l'opzione da attivare, dopo una verifica di compatibilità su tutte le numerazioni scelte è possibile procedere con la richiesta; è necessario attendere il completamento della richiesta in corso prima di procedere con una nuova attivazione o disattivazione.
Tramite la sezione "Servizi Mobile" è possibile in completa autonomia scegliere i servizi tecnici o a contenuto da attivare o disattivare sulle linee mobili aziendali. Nella sezione "Servizi a Sovrapprezzo" è possibile attivare, disattivare e verificare la compatibilità delle configurazioni presenti sulle linee mobili aziendali. Le sezioni sono accessibili direttamente dall'area "Fai da te".
È possibile impostare una ricarica automatica nella sezione "Ricarica Automatica" dell'area "Fai da te". Sono disponibili due tipologie di ricarica automatica:
- a soglia: quando il credito residuo scende sotto un valore prescelto viene effettuata la ricarica;
- a tempo: dopo aver scelto il taglio della ricarica, viene effettuata con cadenza mensile dalla data di attivazione.
SEGNALA
È possibile inviare una richiesta di reintegro per furto o smarrimento SIM e/o dispositivo tramite la sezione "Inserisci nuovo ticket" dell'area "Fai da te". Selezionato il motivo, in questo caso "Reintegro Furto/Smarrimento", è necessario fornire una serie di informazioni obbligatorie che variano a seconda dell'argomento selezionato, di sostituzione SIM oppure blocco IMEI. Nel caso di sostituzione SIM va scelto il servizio, se voce o dati, la tipologia se furto o smarrimento, il numero telefonico della SIM da sostituire, la sede dove effettuare la consegna e il referente. Nel caso di blocco IMEI va selezionato sempre il servizio, se voce o dati, e inserito il codice IMEI da bloccare. Inoltre è necessario inviare il modulo di richiesta del blocco IMEI, debitamente compilato, unitamente alla fotocopia di un documento di identità valido, e copia della denuncia all'autorità competente, scansionati e allegati alla segnalazione. In entrambe le casistiche è presente un campo note con disponibilità massima di 300 caratteri per specificare informazioni aggiuntive.
È possibile inviare una richiesta di tipo amministrativo o commerciale tramite la sezione "Inserisci nuovo ticket" dell'area "Fai da te". Selezionato il motivo, in questo caso "Richieste Amministrative/Commerciali", è necessario selezionare dall'elenco di argomenti disponibili, il dominio, se fisso o mobile, e il numero della fattura oggetto della richiesta. Inoltre è presente un campo note con disponibilità massima di 300 caratteri per specificare informazioni aggiuntive. Per completare la segnalazione e inviarla basta solo inserire la sede di riferimento, i dati anagrafici del referente, i dati del richiedente e scegliere la modalità di notifica se via SMS o email del referente. Gli argomenti selezionabili spaziano su numerose tematiche, dal ritardo di attivazione del servizio, ritardo consegna del materiale, alla errata tariffazione, errato addebito delle ricariche, mancata attivazione o disattivazione dei servizi a sovrapprezzo fino all'errato formato della fattura.
All'interno della sezione "Richieste e segnalazioni" dell'area "Fai da te" è possibile consultare lo stato di una richiesta inserita che passerà da assegnato, in lavorazione a chiuso. È necessario attendere la chiusura di una richiesta ancora aperta o in lavorazione prima di poterne inserire un'altra.