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Furto e smarrimento
 

Furto e smarrimento
In caso di furto e smarrimento, di sospetta manomissione della Carta SIM o del dispositivo o qualora terzi non autorizzati vengano a conoscenza dei tuoi codici personali, devi darne immediata comunicazione a WINDTRE chiamando il 1928.

Entro i sette giorni successivi, devi inviare a WINDTRE la copia della denuncia presentata alle autorità competenti.
Lo puoi fare in tre modi:

tramite mail a: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it
tramite la sezione dedicata del portale Selfcare nell'area richieste e segnalazioni, caricando direttamente tutta la documentazione necessaria per evadere la tua richiesta.
per posta a:

Wind Tre S.p.A.
Servizio Clienti 1928
Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano

Sostituzione SIM
Potrai richiedere la sostituzione della tua SIM standard in caso di furto o smarrimento, in piena autonomia in diverse modalità:
tramite il portale Selfcare allegando la denuncia;
tramite PEC a: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it allegando la denuncia, il Modulo Sostituzione SIM compilato e, laddove presente, anche all'indirizzo mail dedicato al cliente;
tramite mail non certificata a: CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it allegando la denuncia,  il Modulo Sostituzione SIM compilato e, laddove presente, anche all’indirizzo mail dedicato al cliente. L’invio della richiesta da mail non certificata prevede la prevalidazione con OTP (one time password) o Vocal Order;
chiamando il 1928:​ con prevalidazione tramite Vocal Order oppure con OTP (one time password) solo se hai già inviato la denuncia non da PEC.

La sostituzione ti consentirà di mantenere eventuali crediti/opzioni attivi sul tuo piano tariffario. Se sei un cliente ricaricabile, verrà mantenuto il credito presente al momento della sospensione della SIM, se invece sei un cliente con abbonamento continuerai a pagare i costi fissi previsti.
Il costo di sostituzione della SIM è di 10,00€.

Blocco codice IMEI
In caso di furto o smarrimento del device con richiesta di blocco del codice IMEI, la documentazione necessaria comprende:
Denuncia alle autorità competenti (con indicato il codice IMEI del terminale) in caso di furto.
 Modulo Furto e Smarrimento + documento d'identità.

Sino al momento in cui non sia pervenuta la comunicazione a WINDTRE, resterà a tuo carico ogni pregiudizio e costo derivante dall’eventuale uso abusivo della Carta o dell’Apparecchiatura smarrita, sottratta o manomessa.
Nel caso ritrovassi il cellulare dopo la richiesta di blocco, dovrai chiedere lo 
sblocco dell'IMEI. Compila il Modulo Furto e Smarrimento, specificando la richiesta di sblocco, allegando alla richiesta copia di un valido documento d'identità del firmatario del contratto WINDTRE.