Wind Tre Business
agcom fibra

WINDTRE CONNECT

logo_img

Su un’unica infrastruttura tecnologica e un’unica offerta, il Servizio di VPN e la connessione Internet per la connessione delle sedi aziendali

Perchè scegliere WINDTRE CONNECT per il tuo business?

L’offerta WINDTRE CONNECT è rivolta alle aziende che necessitano di una connessione veloce per facilitare le comunicazioni voce e dati e internet dei propri dipendenti. Il tutto su un’unica infrastruttura tecnologica che garantisce elevati livelli di prestazione, sicurezza e continuità operativa.
Con il nuovo WINDTRE Connect è possibile:
  • collegare con servizi dati-video-voce tutte le sedi aziendali in una intranet sicura
  • accedere alla Intranet anche da rete mobile
  • accedere, navigare e pubblicare su internet
WINDTRE Connect è la soluzione all'avanguardia per comunicare/collaborare:
  • In maniera indipendente dal formato (voce, video, dati)
  • Indipendentemente dalla dotazione tecnologica dell’utente (PC, Palmare, Smartphone, Telefono)
  • Indipendentemente dalla sua sede o posizione geografica
  • Indipendentemente dalla modalità (real-time o delayed) il tutto su una sola rete su un’unica infrastruttura tecnologica.

QUALITÀ DEL SERVIZIO

Banda Garantita

AFFIDABILITÀ

Rete altamente ridondata
e sempre monitorata

SICUREZZA

Opzione Security Pack

VELOCITÀ

Una soluzione veloce e flessibile
da 2Mbps fino a 10Gbps

ALL IN ONE

Servizi Dati, Voce e Video
con qualità garantita su unica infrastruttura

Completa la tua soluzione con le OPZIONI

CPE MANAGER
Installazione, Noleggio e Gestione Router
INTERNET E SICUREZZA GESTITA
Accesso Internet centralizzato con servizio di sicurezza gestita
WINDTRE CONNECT MOBILE
Per la soluzione Network: Accesso sicuro da rete Mobile 4G alla tua rete Privata
VoIP
Soluzioni VoIP integrate sull'accesso dati
Info e Dettagli Offerta
  • WINDTRE CONNECT INTERNET
  • WINDTRE CONNECT NETWORK
La soluzione WINDTRE Connect Internet è costituita da una suite di accessi a banda garantita. Per tutti i profili di connettività, la “Banda Garantita" è da intendersi riferita all'accesso alla rete WINDTRE. È possibile, che da/per certe direttrici Internet al di fuori del controllo WINDTRE, il valore di banda indicato non risulti raggiungibile. Per i collegamenti FTTx inoltre, l’effettiva velocità del collegamento dipende dalla qualità della rete di accesso e dalla capacità tecnica della linea del cliente.
L'offerta Internet di WINDTRE propone soluzioni di accesso Internet a banda garantita e indirizzamento IP Pubblico per tutte le possibili situazioni di accesso sede cliente, Fibra e Ponte Radio dedicati, Ultrafibra, FWA su Radiolink dedicato e, se null’altro è disponibile, anche soluzioni Legacy su xDSL con l'offerta Net Ride.
Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
L'offerta è dotata di IP statici proprio per consentire la visibilità Internet della sede cliente.
La rete WINDTRE Connect è costituita da una suite di accessi di tutte le tipologie e tutte le dimensioni in tutta Italia e all'Estero (tramite partner), in grado di fornire connettività a ciascuna sede e a ciascun utente secondo necessità, con la adeguata qualità per ogni tipologia di traffico.
La rete Mobile di WINDTRE è connessa alla rete WINDTRE Connect del cliente tramite APN Privato, con autenticazione a più livelli e indirizzamento IP privato.
Il servizio WINDTRE Connect è “chiavi in mano”: oltre all'installazione della rete, interamente a carico di WINDTRE, è disponibile un'assistenza Help Desk al numero 1928. L'assistenza tecnica è attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per il servizio WINDTRE Connect i collegamenti sono caratterizzati dalla velocità di connessione e la qualità dell'infrastruttura utilizzata. La tipologia di servizio erogabile è caratterizzata dalla copertura.

FTTC è la connessione composta da cavi in fibra ottica fino al cabinet; il collegamento è eseguito direttamente con un cavo in rame. La velocità in upload è fino a 20 Mbps e sino a 200 Mbps in download.

Con la fibra FTTH il collegamento sede cliente rete WINDTRE è eseguito direttamente con un cavo in fibra ottica (non rame). In connettività fibra FTTH la velocità è fino a 1 Gbps simmetrico.

Con la connessione FWA su Radiolink dedicato, il collegamento è realizzato, in partnership con Eolo, portando presso la sede Cliente un Ponte Radio che lo connette direttamente alla Rete, con banda garantita.

La Fibra Dedicata è invece un collegamento esclusivo, indirizzato generalmente alle aziende medio grandi e alla Pubblica Amministrazione. Si tratta di circuiti ad altissima qualità, realizzati su base progetto su base fattibilità, interamente in Fibra dalla sede cliente alla rete WINDTRE e possono raggiungere velocità fino a 10Gbps simmetrici.

Per queste tipologie di accesso, sono previsti profili di banda garantita dipendenti dall'opzione scelta, caso per caso. Le velocità effettive raggiungibili saranno determinabili solo dopo l’attivazione del servizio e dipendono comunque dalla distanza dal cabinet, dal grado di congestione della rete, dall'utilizzo del Wi-Fi e dal numero e tipologia di apparati connessi.
Infine, per clienti per i quali non è disponibile altro tipo di connettività, sono ancora utilizzabili per l’accesso circuiti xDSL in rame.
La velocità di navigazione in connettività ADSL è fino a 20 Mbps ed è la massima raggiungibile. La velocità massima in connettività SHDSL è invece fino a 8 Mbps.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
La scelta tra le varie opzioni dipende dalla connettività disponibile presso le sedi Cliente. Per la Fibra Dedicata è necessario uno specifico studio di fattibilità per verificare se possibile raggiungere la sede cliente. Contattaci per avere un’indicazione sul tipo di connettività disponibile per le tue sedi.

Informazioni utili

TOP QUALITY NETWORK

Per la rete mobile:
Ookla®
Rete mobile più veloce d’Italia sulla base dell’analisi dei dati Speedtest Intelligence®, da Gennaio a Giugno 2021. Marchi Ookla utilizzati su licenza e pubblicati con autorizzazione. Info su windtre.it/ookla.

umlaut
Test effettuati nel periodo Novembre-Dicembre 2020 sulla rete WINDTRE. Maggiori informazioni disponibili su windtre.it/umlaut

Per la rete fissa:
nPerf
Dati relativi al servizio Internet fisso e mediati tra tutte le tecnologie, riferiti a tutto il 2020. Maggiori informazioni disponibili su windtre.it/prestazione-connessioni.
Ookla: Ookla® è la società leader globale nell’analisi di reti mobili e a banda larga fissa, nelle applicazioni di test e nelle relative tecnologie. Speedtest®, la piattaforma più importante di test di rete di Ookla, raccoglie ogni giorno decine di milioni di test circa le performance e la qualità delle reti in tutto il mondo. Gli operatori, le imprese e le agenzie governative si affidano a Ookla per informazioni immediate e senza eguali sullo stato delle reti e dei servizi online. Nel portafoglio di Ookla sono presenti soluzioni come Downdetector®, che fornisce analisi in tempo reale sulle condizioni e sulle interruzioni nella fornitura di servizi di rete, finanziari e giochi on line. Ookla è parte di Ziff Davis, società controllata di J2 Global, Inc. (NASDAQ: JCOM), ed è leader mondiale nel settore dei media digitali ed opera principalmente in 3 settori: Tecnologia, Gaming e Shopping. La sede di Ookla si trova a Seattle, WA, con altri uffici nel mondo. Ulteriori informazioni su www.ookla.com

umlaut: umlaut è una società globale, intersettoriale, che offre servizi di consulenza in tutto il mondo e presenta 4.300 esperti e ingegneri specializzati. I benchmark (analisi comparative) di umlaut sono riconosciuti ed apprezzati nel mondo delle telecomunicazioni come un vero e proprio standard. Ad oggi oltre 200 reti mobili in oltre 120 Paesi vengono valutate con la metodologia di umlaut, con lo scopo di analizzare in modo equo e trasparente la qualità e le prestazioni delle reti mobili, e di incentivare il miglioramento della user experience di ogni cliente grazie a specifici parametri di riferimento.

nPerf: È una società che mira ad aiutare gli utenti a misurare la qualità della connessione Internet. Un test di velocità, per quanto potente, non è sufficiente per caratterizzare la qualità di una connessione Internet. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di sviluppare un nuovo modo di testare la connessione Internet in pochi secondi, attraverso un nuovo processo che è molto simile al modo in cui navighi su Internet. Scarica anche tu l’app nPerf e testa la tua connessione!
Cercavi una soluzione diversa? Scopri tutte le Offerte di Telefonia Fissa e Fibra per Aziende nel nostro catalogo!
Chiudi Cookie