Browser non supportato

Utilizza Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Edge per navigare il nostro sito a tutta velocità e piena esperienza

section business generic black

I vantaggi del servizio

Definisci le linee guida di utilizzo delle applicazioni, prevenendo il download di contenuti a rischio. 

Blocca la ricezione di e-mail indesiderate e l'accesso a siti internet non strettamente connessi al tuo business.

Immagine decorativa

ANTISPAM

Immagine decorativa

URL FILTERING

Immagine decorativa

CONTROLLO APPLICAZIONI

WINDTRE per la Cyber Security

WINDTRE, grazie al suo servizio Security Pack, mette a disposizione dei propri clienti l’expertise necessario per rispondere efficacemente a tutte le problematiche di cybersecurity.
I servizi proposti nell’ambito dell’Offerta di Security Pack permettono di:

  • Definire il livello di esposizione al rischio cyber: risulta fondamentale valutare con precisione la “security posture” per indirizzare poi successivamente l’analisi del rischio, definendo quindi le azioni preventive in funzione della probabilità di occorrenza e del relativo impatto di ogni singolo rischio.
  • Fornire gli strumenti per supportare l’analisi del rischio secondo gli standard internazionali, best practice e adempimenti legislativi (ISO, Nis, Nist, GDPR, Agid,… ) valutando:

- il rischio tecnologico (Technology Risk) grazie all’attività di testing degli asset informatici necessari, ad esempio, per identificare le vulnerabilità e criticità dei sistemi informativi;
- la preparazione dei dipendenti in materia di sicurezza informatica, che con il loro comportamento rendono possibile l’attacco informatico (Human Risk).

A tale scopo sono previste attività di awareness sui dipendenti (es: campagne di Phishing/smishing attack simulation).

  • Implementare tutte le soluzioni di sicurezza previste per la mitigation delle problematiche (NG Firewall, Anti DdoS, Secure web gateway, Web App Firewall, E-mail gateway, Endpoint security, Remote access, identity & access management, 2f authentication).
  • Gestire l’Incident Response in tutte le fasi: Incident triage, containment, response.
  • Rendere disponibili attività di formazione specialistica (Security Academy) per accrescere la consapevolezza delle problematiche di sicurezza nei dipendenti riducendo lo Human Risk.