WINDTRE, grazie al suo servizio Security Pack, mette a disposizione dei propri clienti l’expertise necessario per rispondere efficacemente a tutte le problematiche di cybersecurity.
I servizi proposti nell’ambito dell’Offerta di Security Pack permettono di:
- Definire il livello di esposizione al rischio cyber: risulta fondamentale valutare con precisione la “security posture” per indirizzare poi successivamente l’analisi del rischio, definendo quindi le azioni preventive in funzione della probabilità di occorrenza e del relativo impatto di ogni singolo rischio.
- Fornire gli strumenti per supportare l’analisi del rischio secondo gli standard internazionali, best practice e adempimenti legislativi (ISO, Nis, Nist, GDPR, Agid,… ) valutando:
- il rischio tecnologico (Technology Risk) grazie all’attività di testing degli asset informatici necessari, ad esempio, per identificare le vulnerabilità e criticità dei sistemi informativi;
- la preparazione dei dipendenti in materia di sicurezza informatica, che con il loro comportamento rendono possibile l’attacco informatico (Human Risk).
A tale scopo sono previste attività di awareness sui dipendenti (es: campagne di Phishing/smishing attack simulation).
- Implementare tutte le soluzioni di sicurezza previste per la mitigation delle problematiche (NG Firewall, Anti DdoS, Secure web gateway, Web App Firewall, E-mail gateway, Endpoint security, Remote access, identity & access management, 2f authentication).
- Gestire l’Incident Response in tutte le fasi: Incident triage, containment, response.
- Rendere disponibili attività di formazione specialistica (Security Academy) per accrescere la consapevolezza delle problematiche di sicurezza nei dipendenti riducendo lo Human Risk.