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Risposta tempestiva agli incidenti di sicurezza

Nella fase "response" l'organizzazione affronta gli incidenti di sicurezza con immediatezza ed efficacia.
Il CERT (Computer Emergency Response Team) può essere attivato per gestire la risposta agli incidenti, coordinando le attività di mitigazione risoluzione.

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RAPIDITÀ
Tempi di reazione rapidissimi

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COMPETENZE
Il SOC WINDTRE eroga il servizio h24 e 7/7

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COPERTURA

In ambito nazionale ed internazionale

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Incident Response

Risposta immediata agli incident proteggendo i dati e assicurando il rispetto degli adempimenti normativi. Gestione tempestiva h24 e 7/7 coordinando le attività di risposta, analizzando le cause e implementando misure di mitigazione. Incident Response viene offerto nella modalità “Service” con SLA di intervento “on call” qualora sia necessario intervenire nel caso di attacco in corso.

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Crisis Management Plan

Risposta rapida ed efficiente, proteggendo l'azienda. Il servizio definisce piani personalizzati per gestire gli incidenti informatici (Incident Response Plan) e le crisi aziendali (Crisis Management Plan). Designazione delle responsabilità, protocolli di comunicazione interna ed esterna, strategie di mitigazione dei danni e continuità operativa.

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Shutdown

Risposta agli incidenti cyber consentendo di bloccare l’attività di host malevoli come siti di phishing, botnet e dropzones. Con la nostra rete di partner globali, isoliamo gli host compromessi, bloccando l'accesso a siti dannosi. Limitiamo la diffusione degli attacchi, proteggendo sistemi da minacce informatiche e, qualora possibile, il recupero di asset digitali sottratti illecitamente.

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