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I vantaggi di applicare processi di automazione

Lasciare a Robot o Digital Workers tutte le attività di routine di tipo manuale e ricorsivo, permette di liberare risorse umane da dedicare ad attività a più alto valore aggiunto e più efficaci, come il Servizio Clienti disponibile 24/7, per rispondere alle diverse richieste provenienti da cittadini e clienti.

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VALORE AGGIUNTO

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VELOCITÀ

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EFFICACIA

WINDTRE per la Connettività

WINDTRE ha rinnovato un accordo pluriennale con IBM per la progettazione, lo sviluppo e la realizzazione di soluzioni di AI, focalizzate sulla gestione della customer experience. Uno dei progetti principali è quello relativo all’assistente digitale vocale, sviluppato in modo personalizzato con IBM Watson Assistant su cloud pubblico di IBM, per supportare gli operatori dei Contact center.
L’obiettivo dell’accordo pluriennale è quello di migliorare ulteriormente l'esperienza digitale dei clienti WINDTRE e di gestirne in modo più flessibile le relazioni.

L’accordo commerciale con IBM, si basa sull'uso di tecnologie esponenziali come l'AI, il cloud e l'automazione. Attraverso diversi progetti, IBM ha supportato e collaborato con WINDTRE per attuare la trasformazione digitale, in particolare nell’area dell’interazione con i clienti e in quella tecnologica. Nel dettaglio, l'adozione di un assistente digitale conversazionale permette di rendere ancora più efficiente la gestione dei picchi di chiamate ai call center, aiutando gli addetti al customer care (di istituzioni pubbliche o private) a far fronte alle richieste telefoniche di cittadini e clienti e a contenere gli effetti della chiusura di sportelli e uffici in aree periferiche del Paese o durante situazioni emergenziali, come quella vissuta durante la pandemia di Covid-19.