COMPONENTE 1
9 miliardi di euro
Rete di prossimità, Strutture e Telemedicina per l'assistenza sanitaria territoriale
La Componente si pone come obiettivo di perseguire una nuova startegia sanitaria che consenta al Paese di conseguire standard qualitativi di cura adeguati, in linea con i migliori paesi europei. È previsto inoltre il rafforzamento dell'assistenza domiciliare, lo sviluppo della telemedicina e una più efficace integrazione con tutti i servizi socio-sanitari.
COMPONENTE 2
11,23 miliardi di euro
Innovazione, ricerca e digitalizzazione del servizio sanitario nazionale
La Componente ha come obiettivo lo sviluppo e l'innovazione della sanità pubblica, potenziando l'assistenza ospedaliera e migliorando la sicurezza dei presidi ospedalieri, valorizzando gli investimenti nel sistema salute in termini di risorse umane, digitali, strutturali, strumentali e tecnologici.
La Missione è focalizzata sul rafforzamento della prevenzione e dell’assistenza sul territorio, con l’integrazione tra servizi sanitari e sociali, e sull’ammodernamento delle dotazioni tecnologiche del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Potenzia il Fascicolo Sanitario Elettronico e lo sviluppo della Telemedicina. Sostiene le competenze tecniche, digitali, manageriali del personale del sistema sanitario, oltre a promuovere la ricerca scientifica in ambito biomedico e sanitario.
Scopri le Soluzioni WINDTRE Business per la Missione 6